CHI SIAMO

Giuseppe Pellegrini

Laureato in Scienze dell’Educazione, Esperto dei processi formativi, insegnante certificato HYL® Puoi guarire la tua vita di Louise Hay, Facilitatore e Coach del metodo Tutta un’altra vita® di Lucia Giovannini, Teatroterapeuta e Operatore pedagogico teatrale formato presso il Teatro dell’Ortica di Genova, diplomato Coach di PNL e Neurosemantica, insegnante formato con il metodo Educare alla vita (www.educareallavita.org). È attore di teatro presso la compagnia Liberitutti, ha condotto per anni laboratori di teatro educazione nelle scuole, il Laboratorio di Teatro Integrato presso l’Istituto Piccolo Cottolengo Don Orione di Genova, da cui è nato il gruppo ARCA DI NOE’2.0 www.donorione-genova.it/news-2/laborat-teatrale/. Collabora come autore musicale, attore e animatore di laboratori teatrali con il Teatro Garage di Genova.

Fiorella Colombo

Laureata in Pedagogia, laureata in Scienze Motorie e Sportive, diplomata Counselor con approccio relazionale integrato, diplomata in Disegno onirico, ha insegnato per vent’anni nella scuola primaria, attualmente insegna nella scuola secondaria di secondo grado. Scrittrice per l’infanzia con diverse case editrici, ha firmato oltre cinquanta titoli. Attrice e animatrice teatrale, insegnante formata con il metodo Educare alla vita (www.educareallavita.org). È stata scout e capo scout, collabora come autrice, regista, attrice e animatrice di laboratori teatrali con il Teatro Garage di Genova e il Teatro Il Sipario Strappato di Arenzano. Ha fondato la compagnia teatrale di teatro ragazzi Liberitutti, ha ideato e tuttora conduce il Progetto Recitarcantando, educazione teatrale e musicale nella scuola per bambini e ragazzi .

Francesco Pellegrini

Diplomato al liceo musicale Sandro Pertini di Genova, è musicista, suona il violino e la chitarra, ha svolto un anno di Servizio civile”nella cooperativa sociale Onlus La Comunità, attualmente lavora come educatore presso scuole statali e comunità, è educatore affidatario, è iscritto al terzo anno della Facoltà di Scienze dell’Educazione. È stato scout e capo scout per un decennio, è stato atleta agonista di Atletica leggera, svolgendo anche il ruolo di allenatore dei giovanissimi. Scrive testi personali e fiabe dedicate all’infanzia, ha vinto il premio Andersen 2015 per la sua categoria. Collabora con la compagnia teatrale Liberitutti come educatore, animatore e attore per bambini e ragazzi.

 Filippo Brunelli

Diplomato al liceo classico Colombo di Genova, studia recitazione, è allievo da un decennio del Teatro Garage di Genova, collabora con la compagnia Liberitutti come educatore, animatore e attore per bambini e ragazzi. È iscritto al primo anno della Facoltà di Scienze dell’Educazione.

 

Alice Pellegrini

Diplomata al liceo classico Andrea Doria di Genova, frequenta l’ottavo anno al Conservatorio Niccolò Paganini di Genova. Suona il pianoforte, suo strumento principale, e la chitarra, compone musica e canti per le rappresentazioni teatrali della compagnia Liberitutti, con la quale collabora anche come attrice e animatrice.

Federica Castagnoli

Laureata in Lettere moderne, è insegnante nella scuola secondaria di secondo grado, è Arteterapeuta, biodanzatrice, illustratrice di libri per infanzia, ha vinto concorsi letterari. Insieme a Fiorella Colombo ha pubblicato il libro Giochiamo con la Costituzione. Ha recitato con la Compagnia del Banco Volante e con vari artisti, collabora come attrice e animatrice di laboratori teatrali con la compagnia teatrale Liberitutti di Genova.