Compagnia Liberitutti

La compagnia Liberitutti nasce a Genova, in seno al Teatro Garage.

Ci occupiamo di educazione in senso lato: spettacoli teatrali per bambini e ragazzi, laboratori di teatro educativo e creativo, laboratori teatrali per bambini e ragazzi,  progetti di istruzione parentale, letteratura per infanzia e per ragazzi. Il nostro obiettivo è contribuire alla crescita e alla bellezza di questo meraviglioso mondo, facendo la nostra parte, donando il nostro piccolo pezzettino, ciò che sappiamo fare meglio: giocare con i bambini diffondendo la cultura in modo alternativo e creativo, attraverso il teatro, le fiabe, il canto e la narrazione.

Il nostro modo di intendere teatro è ad ampio raggio, con opportunità di dialogo tra attori, bambini e genitori: tutti protagonisti del raccontare e raccontarsi attraverso il teatro. Infatti i nostri spettacoli sono tutti interattivi, ossia prevedono la partecipazione in scena degli spettatori, senza i quali lo spettacolo non potrebbe compiersi. La fiaba interattiva lascia sempre una porta d’accesso dove, al momento opportuno, il pubblico viene invitato ad entrare.Fiorella Colombo Alessandro Gajetta

lo spazio condiviso che si crea stimola all’ascolto attivo e alla sperimentazione delle diverse risorse espressive, permettendo di sperimentare tutti i simboli evocati e le emozioni che la fiaba stessa tira fuori.

Da spettatore il pubblico diventa spettATTORE!

Si spengono le luci in sala… il sipario inizia ad aprirsi… la storia ha inizio… ma incomincia molto prima di allora!

Ci trovate presso il Teatro Garage di Genova. Vi aspettiamo una domenica al mese in teatro o direttamente nella tua scuola!

CHI SIAMO

 

A presto!

I Liberitutti