SULLE TRACCE DI ROBIN HOOD: immagini dal bosco

Robin Hood e Little John van per la foresta… e anche gli spettatori!!
Dalla suggestiva cornice del bosco del Santuario di N. S. del Monte di Genova ecco le immagini del primo Laboratorio itinerante:

Sulle tracce di Robin Hood

Vi aspettiamo alle repliche, sempre immersi nel verde e nella natura.
Buona visione!

LABORATORIO “UNA FIABA NEL BOSCO”

Eccoci pronti a cominciare una nuova avventura con la compagnia “Liberitutti” e con i ragazzi della giovanissima compagnia “Liberitutti Young” per una fantastica esperienza….. in presenza!!!!! E allora tenetevi forte perchè sta arrivando per voi……..

il Laboratorio “UNA FIABA NEL BOSCO” narrazioni itineranti nel bosco insieme a tutta la famiglia!

E tu cosa aspetti a uscire di casa e a divertirti insieme a noi? Farai parte di un’avvincente avventura, tra personaggi storici come Robin Hood e Little John, come Dolceterra e Zio Fuoco, o ancora come l’Orco e il Giullare… sei cusiosa/o vero? Allora chiama subito l’ufficio del Teatro Garage e prenota in tempo queste bellissime uscite!

Orario di partenza dei gruppi:

10:30 primo gruppo

10:45 secondo gruppo

11:00 terzo gruppo

11:15 quarto gruppo

 

 

SABATO 20 MARZO 2021 h. 10:30 appuntamento presso il campetto del Santuario di Nostra Signore del Monte (Genova), con percorso all’interno del bosco dei frati, potrai ascoltare e vivere il racconto di ROBIN HOOD

SABATO 27 MARZO 2021 h. 10.30 presso il piazzale dei Camaldoli (Genova), con percorso dai Camaldoli alla Cava, potrai ascoltare e vivere il racconto di: DOLCETERRA

Alla fine della narrazione itinerante, che durerà circa due ore, potrete continuare con la vostra famiglia la bella scampagnata, portandovi il mangiare al sacco, e magari facendo due chiacchiere con gli attori della compagnia!

Vi aspettiamo!!!

 

Spettacoli per bambini online!

Cari amici, la necessità di poter fare ancora arte e cultura, nonostante tutte le restrizioni di fatto lo impediscano, ci spinge a non fermarci e a continuare a fare teatro insieme a voi, offrendovi online alcune anteprima e alcune rappresentazioni complete dei nostri spettacoli programmati per la stagione 2020/2021, che troverete sul nostro canale youtebe: https://www.youtube.com/user/recitarcantandonet/videos.

Ecco tutti i nostri appuntamenti:

Sabato 31 ottobre 2021: FANTASMI ONLINE (anteprima di FANTASMI A TEATRO)

Sabato 19 dicembre 2021: NATALE 2020 CON IL SOGNO DI TOMMI  (anteprima di IL PRESEPE DI FRANCESCO)

Mercoledì 6 gennaio 2021: C’ERA UNA VOLTA LA BEFANA (spettacolo intero)

Mercoledì 27 gennaio 2021: BRUNDIBÁR, LA FIABA DELLA MEMORIA (narrazione animata)

Domenica 21 febbraio 2021: CIPOLLINA NEL REGNO DI FRUTTA E VERDURA (spettacolo intero)

Vi ricordiamo che durante lo scorso lock down (marzo-maggio 2020) abbiamo registrato 16 video da casa, raccontandovi le nostre fiabe e giocando con voi con i nostri laboratori, che troverete qui:

LABORATORI TEATRALI E GIOCHI per bambini nell’era del coronavirus

FIABE RACCONTATE DA CASA… AI TEMPI DEL CORONAVIRUS

Sperando di rivederci tutti inteatro, seguiteci sulla nostra pagina Fb!

A presto!!

BRUNDIBÁR raccontato da Fiorella Colombo per la Giornata della Memoria

Quest’anno lo spettacolo interattivo BRUNDIBÁR la fiaba della memoria, messo in scena da anni dalla compagnia Liberitutti, si sposta dal palco del Teatro Garage di Genova al “palco” della vasta libreria Feltrinelli di Genova,  che ha ospitato molto generosamente Fiorella Colombo per le riprese del video omonimo, ispirato al suo libro rinnovato da una nuova ristampa.

MERCOLEDI’ 27 GENNAIO ALLE ORE 10:00 il video sarà disponibile sul canale youtube del Teatro Garage di Genova

Fiorella racconta questa storia, fatta da diversi involucri l’uno dentro l’altro, come se aprisse via via una “matrioska”, spostandosi tra i diversi ambienti della bella libreria Feltrinelli. Partendo dalla Storia delle storie arriverà via via alla fiaba musicale, centrando il nocciolo della questione:  “E voi che cosa potete fare?”, chiderà ai bambini e ai ragazzi spettatori.

Le risposte possono essere diverse, le modalità con cui ognuno si rapporta alla Storia del passato a volte è molto personale, ma oggi è davvero importante e urgente  accompagnare le giovani generazioni alla critica e dialettica partecipazione sociale, spronarli a cercare attivamente le fonti, non ad assorbirne solo un punto di vista, e soprattutto… a ricordare… Non subire mai epoche buie e scure come quella che stiamo passando, ma porsi delle domande, cercare le diverse opinioni e i diversi approcci e dire la nostra.

Ecco come diventa ancora più importante l’esempio della Storia nell’epoca del Coronavirus. E tu, quindi, cosa puoi fare? NON DIMENTICARE e fare la tua parte.

Che questo video possa essere d’ispirazione per i nostri giovani cittadini del mondo.

Buona visione!

 

BUON 2021 A TUTTI CON LA BEFANA!

Buon 2021 dalla Compagnia Liberitutti!

Siamo certi che sarà un anno migliore e pieno di novità costruite sulle esperienze di quello passato!
E nulla può fermare la Befana: presto arriverà a trovarvi nelle vostre case!
Come? Restate sintonizzati e lo saprete!

Fiorella Colombo