Al Book Pride di Genova: Storie da giocare e da cantare

Sabato 29 settembre presso il Book Pride di Genova!!

dalle ore 17:00 alle 18:30 ecco il laboratorio di narrazione per bambine/i di Erga Edizioni

STORIE DA GIOCARE E DA CANTARE

a cura di Fiorella Colombo

con Fiorella Colombo, Laura di Biase, Elisa Garubbi,  Fabrizio Marchesano, Simona Mosca, Luca Panariello, Giuseppe Pellegrini

Il magico gioco narrativo, fatto di ascolto ma anche di gioco in prima persona. Perchè le storie dormono dentro i libri, ma appena osiamo aprirne uno… ecco la magia più bella del mondo: tutto si anima, come se fosse vero!

Quindici uomini, quindici uomini...Venite allora insieme a noi a “svegliare” tante belle storie, diverse e multiformi, che improvvisamente cominciano ad essere raccontate, animate e cantate, Vivrete nuove avventure insieme a tutti i personaggi che incontrerete!

E tornerete a casa più ricchi di prima e.. chi lo sa, magari con un a cosa preziosa in più: un libro!

Un laboratorio di narrazione creativo e colorato, per giocare insieme con Lupo Giulivo e Capra Belarda, Trilli e Capitan Uncino, il Re calzolaio e la principessa,  la farfalla Pastagialla, Zoe la bambola di pezza, Riccardino e la famiglia Spolverino, Giulio e Giulia … e chi piu’ ne ha piu’ ne metta! (eta’ consigliata dai 2 ai 12 anni)

Il laboratorio è gratuito, non necessita di prenotazione.

Accorrete numerosi!!!

TEATRO DEI DESIDERI: corsi 2018/2019

Teatro dei Desideri Teatro Garage di genova

Si alza il sipario e… ecco ricominciare i corsi di teatro per bambini e ragazzi 2018/2019!

Al Teatro Garage di Genova riprendono i corsi di TEATRO DEI DESIDERI, a cura di Fiorella Colombo, Stefania Galuppi e Giuseppe Pellegrini.

Non mancare agli appuntamenti di:

GIOVEDÌ 27 SETTEMBRE, h. 18.00: RIUNIONE GENITORI – Teatro Garage, Via Paggi 43-R: presentazione dei corsi.

MERCOLEDÌ 3 OTTOBRE – LEZIONE DI PROVA gratuita c/o Teatro Garage (h. 16:30-17:30 4/6 anni; h. 17:30-19:00: 6/8 anni)

GIOVEDÌ 4 OTTOBRELEZIONE DI PROVA gratuita c/o Teatro Garage (h. 18:00-19:30: 9/11 anni; h. 16:30-18:00: 11/13 anni preadolescenti scuole MEDIE; h. 15:00-16:30: 14/18 anni adolescenti scuole SUPERIORI)

Gli anni-ponte sono suscettibili di slittamento del gruppo, prevalentemente rispetto alla maturità del bambino o disponibilità di orario.

Per contatti e informazioni: www.teatrogarage.it – 010511447

Consulta la nostra pagina Facebook.

Ti aspettiamo!

SI TRASFORMA IN UN RAZZO MISSILE: un’emozione lunga quarant’anni

Si trasforma in un razzo missile… a Spotorno

Questa sera, domenica 29 luglio 2018, Fabrizio Marchesano presenterà alle 21.30 nella Sala Convegni Palace di Spotorno un evento  dedicato a un particolare quarantennale.
Per chi c’era quel 4 aprile 1978 e per chi invece ha solo sentito raccontare dell’emozione unica di quel giorno: “Si trasforma in un razzo missile… 40 anni di animazione giapponese di fantascienza in Italia”.

L’evento fa parte dell’importante rassegna Scienza Fantastica organizzata dal Comune di Spotorno.

 

Non pensate di partecipare restando semplicemente seduti ad ascoltare, ma tenetevi pronti a urlare tutti insieme “ALABARDA SPAZIALE” e ancora “ATTACCO SOLARE! ENERGIA!”.

Tra un ricordo e un’emozione scoprirete anche diverse curiosità culturali del paese del Sol Levante: parlando di teatro, ad esempio, la scelta del colore rosso come caratteristica cromatica comune a tutti i protagonisti, dalla tuta di Actarus all’interno del mantello di Capitan Harlock…

GOLDRAAAAAAAAKE!

Nero è il suo mantello… ma l’interno rosso è

… non è affatto casuale, ma trova le sue origini nel teatro tradizionale Kabuki, in particolar modo nello stile di trucco denominato Kumadori, in cui il rosso, colore del fuoco e del sangue, è simbolo di forza e virtù, ed è pertanto assegnato all’eroe della storia.

Trucco Kumadori nel teatro Kabuki

Se fate parte della “generazione Goldrake” non potete mancare: l’evento è a partecipazione gratuita e al termine… torta di compleanno di Goldrake offerta dall’Associazione Commercianti di Spotorno!

Vi aspettiamo!

*"A Spotorno, dopo l'eclissi" è una rielaborazione
di Carlo Marchesano da una foto di Laura Candelo.

CAPPUCCETTO LUPO ROCK: tra le mura, sotto le stelle

Fiorella Colombo è Cappuccetto… Rock!

Le travolgenti note di CAPPUCCETTO LUPO ROCK hanno risuonato a Genova, tra gli affreschi e il verde dei parchi di Villa Imperiale, concludendo così la rassegna Ti racconto una fiaba… d’estate per quest’anno 2018, di fronte a un pubblico straordinario che ha partecipato allo spettacolo lasciandosi coinvolgere dalle sue affascinanti sonorità.

Nel lasciarvi con i colori di un’antica storia completamente rinnovata, la compagnia Liberitutti vi dà appuntamento a ottobre al Teatro Garage di Genova per l’inizio della prossima stagione, con nuovi spettacoli, nuovi corsi per bambini e ragazzi e nuove emozioni, ma l’entusiasmo e la passione di sempre.

Rimanete sintonizzati sulla nostra pagina Facebook per essere informati di tutte le novità e gli eventi in programma per la stagione 2018/2019.

BUONA ESTATE A TUTTI!

*Le foto di questa pagina sono di Furio Belloro

CAPPUCCETTO LUPO ROCK: in scena alla Villa Imperiale di Genova

La magia di una sera d’estate a cielo aperto accompagnerà la conclusione della rassegna Ti racconto una fiaba… d’estate:

 ”CAPPUCCETTO LUPO ROCK”

lo spettacolo che ha debuttato a maggio con grande successo al Teatro Garage di Genova, vi dà appuntamento

martedì 17 luglio 2018 alle ore 21.00
alla Villa Imperiale di Genova

Solo chi entrerà con noi nel bosco oscuro lasciandosi coinvolgere dalle audaci note di questa ballata rock potrà scoprire assieme alle diverse Cappuccetto incontrate che non sempre tutto è come sembra.

Porteremo con noi come di consueto alcune copie dei LIBRETTI-CD pubblicati da  Erga Edizioni con i testi delle fiabe e tutti i canti degli spettacoli “Attenti al Lupo e alla Capretta” e “Alla ricerca di Peter Pan”.

Non potete mancare!!

PIERINO E IL LUPO: le immagini dall’Isola delle Chiatte