TEATRO VUOTO: è tempo di raccoglierci…

Caro pubblico, cari bambini, cari lettori e cari sostenitori, è arrivato il tempo di raccogliere. E di raccoglierci. Ce lo dice tutto quello che sta accadendo attorno a noi: basta stare fuori, fuori di noi. Stiamo dentro, dentro di noi.

Viaggio a ritroso: dentro di noi

Noi artisti/scrittori/animatori/attori, che viviamo di Arte, non possiamo far altro che fermarci, rinunciare a programmare, a prevedere il futuro, a trattenere qualche “data” o qualche evento. Allarghiamo le braccia e lasciamo andare.

Affidiamoci a ciò che arriva, che qualcosa ci vuol dire, a gran voce ci vuol fermare. Giusto così. Fermiamo tutto allora. Sediamoci e ascoltiamo.

Ascoltiamo dentro e fuori di noi, ritiriamoci “a casa”, ritorniamo nella natura, riprendiamo il contatto con essa, perso da tempo.

E stiamo dentro questo TEMPO.

Stiamo dentro il presente, tempo sospeso senza passato nè futuro. Esiste solo l’ADESSO.

E allora, con questa disposizione d’animo, arrivano nuovi modi di pensare e di agire, nuove soluzioni al problema, nuove idee, che condivideremo presto con voi, attraverso i nostri testi, i nostri spettacoli, i nostri libri. Solo trovando nuove risposte una comunità evolve.

Con amore.

Un grande abbraccio a tutti (sì, perchè a noi l’abbraccio piace troppo!!!)

Fiorella e la Compagnia Liberitutti