“IO STO CON PAGANINI!” di Fiorella Colombo

PAGANINI RACCONTATO AI BAMBINI, di Fiorella Colombo e Fabrizio Marchesano, illustrazioni di Andrea Ferraris, Erga Edizioni.“Io sto con Paganini. Sono sempre stata con Paganini, con la sua vita sregolata, l’eccentricità, il vero genio incompreso. Chissà… forse perché mi risuona tanto?”(Fiorella Colombo)

Paganini raccontato ai bambini di Fiorella ColomboE poi c’è la malattia. Invalidante al cento per cento, ma la sua DIVERSITA’ diventa la sua FORZA! E questo rende la sua vita unica e preziosa.

 

 

 

 

Vogliamo raccontare Paganini ai bambini, non solo attraverso il nostro spettacolo “IL CAPRICCIO DEL DIAVOLO”, che andrà ancora in scena (se tutto sarà risolto) il prossimo 6 luglio 2020, ma anche attravero il bellissimo libro illustrato, che narra degli episodi più singolari dell’artista… tutto attraverso la sua voce!

E per ogni tavola illustrata ci sarà un video multimediale che arricchirà di aneddoti i fatti da lui raccontati.

Paganini raccontato ai bambini di Fiorella Colombo

E allora, in questo tempo fermo, dove tutto è stato annullato e spazzato via, noi proviamo a riossigenarci, a far chiarezza e a dedicarci ancora di più alle nostre storie. Ci muoviamo internamente, al rallentatore, silenziosi. Siamo dentro di noi e proviamo cauti ad entrare dentro la nostra vita.

E poi facciamo un passo fuori e proviamo a stare con lui, dentro il nostro libro, che sta per essere ultimato, e dentro la sua vita, esempio per tutti.

E a gran voce diciamo.

“Io sto con Paganini!”